| < Problemi legali ~ Rimane incinta e se ne và!! |
| Autore |
Messaggio |
|
Inviato:
28 Lug 2010 04:27 pm
|
|
|
|
|
| Join ha scritto: |
| Cervone ha scritto: |
|
Join, un'ultima domanda, poi mi arrendo pure io: tu quando fai all'ammore ti accorgi se il tuo partner ha messo un preservativo o no?
|
si
|
Bene, quando lui ha messo il preservativo tu usavi qualche metodo contraccettivo? |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
28 Lug 2010 04:45 pm
|
|
|
|
|
| pier ha scritto: |
|
quali sarebbero i dettagli di questa ipotetica legge?
|
Io francamente sarei felice dell'applicazione rigorosa del condiviso, del mantenimento diretto, di tempi equilibrati, etc...
Purtroppo il problema si verifica a prescindere dalla legge, quando hai a che fare con un furbo. La legge può limitare i danni.
|
Tu ne saresti felice perchè non hai una ex moglie di 45 anni che rischi di mantenere per tutta la vita. Ci sono diversi uomini che corrono questo rischio e molti altri che l'hanno dovuto subire. E il condiviso ahimè non serve a nulla per queste situazioni. |
_________________ "Spòsati: se trovi una buona moglie sarai felice, se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo..." (Socrate) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
28 Lug 2010 04:52 pm
|
|
|
|
|
| valerio2000 ha scritto: |
guarda che sarebbe piuttosto semplice
anzi una versione minimalista dice:
" se il coniuge non ha lavorato contribuendo al benessere della famiglia attraverso il lavoro casalingo , l'assegno di mantenimento, commisurato al reddito reale della famiglia, perdurà per quanti anni è durato il matrimonio"
secondo me basterebbe questa versione
|
una sorta di liquidazione.
il problemi però sono due (almeno)
la % come si calcola?
inoltre questa liquidazione andrebbe aumentata -immagino - per le potenzialità non sfruttate dalla donna (mi spiego: se inizio a lavorare a 25 anni, a 45 anni potenzialmente avrò fatto un certo tipo di carriera, cosa che non succede se mi metto a lavorare appunto a 45. Come calcolo questa perdita?)
come perdurerà? son stata sposata per 15 anni e per 15 anni riceverò l'assegno?
|
Scusami join
prima di parlare dei dettagli di questa ipotetica legge quello che vorrei capire io da te, perchè mai una scelta (sbagliata superficiale quello che vuoi) che ha fatto la donna durante il matrimonio poi la deve pagare l'uomo?
Non hai fatto altro che ripetere per tutto questo 3d quant'è giusto e sano e auspicabile che gli uomini si prendano la responsabilità delle proprie azioni (quindi anche quella del fidarsi di una truffatrice) e adesso stai a chiedere % liquidazioni e quant'altro? Volendo essere COERENTI con le idee che hai espresso sin qui (sino a quando non ho fatto l'esempio in cui quella chiamata a prendersi una responsabilità dovrebbe essere donna) dovresti semplicemente dire: beh è stata scema lei a fidarsi pensando che il matrimonio durasse tutta la vita (è stato scemo lui a fidarsi di lei che assicurava che prendeva la pillola) visto che avrebbe dovuto sapere che il divorzio è legale dal 1970 (visto che avrebbe dovuto sapere che se non voleva figli doveva mettersi il preservativo nonostante la sua pillola).
Non capisco perchè adesso stai chiedendo tutti questi dettagli sul perchè e sul come e addirittura palesi la possibilità di far pagare all'uomo per gli anni di vita produttivi che la ex moglie non ha sfruttato. |
_________________ "Spòsati: se trovi una buona moglie sarai felice, se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo..." (Socrate) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
28 Lug 2010 04:56 pm
|
|
|
|
|
| swanilda ha scritto: |
per una donna che si sposa a 25 e separa a 40, non entrando nel merito del perchè non ha lavorato, avrà davanti 15 anni di un contributo che sà che finirà a 55 dove veramente li sarà difficile trovare un lavoro, questo la "dovrebbe" spingere a trovare un lavoro o altra sistemazione prima della scadenza ..e prima la trova meglio è per tutti
|
sei generoso.
non si diceva pochi giorni fa che generalmente si propone 2/3 anni di assegno? (il tempo insomma necessario per trovarsi lavoro)
|
naturalmente si parla di separate non
lavoratrici, vero? e come si collocherebbero le separate lavoratrici che continuano a percepire "l'indispensabile sussidio"?
|
si collocano nell'ambito delle opportuniste paracule (ma che si nascondono dietro allo strillo: la legge me lo consenteeeeee...oppure altra versione: l'abbiamo deciso insieme quindi la mancia mi spetta perchè lui me la vuole dareeeeee) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
28 Lug 2010 05:24 pm
|
|
|
|
|
| pandora ha scritto: |
| swanilda ha scritto: |
per una donna che si sposa a 25 e separa a 40, non entrando nel merito del perchè non ha lavorato, avrà davanti 15 anni di un contributo che sà che finirà a 55 dove veramente li sarà difficile trovare un lavoro, questo la "dovrebbe" spingere a trovare un lavoro o altra sistemazione prima della scadenza ..e prima la trova meglio è per tutti
|
sei generoso.
non si diceva pochi giorni fa che generalmente si propone 2/3 anni di assegno? (il tempo insomma necessario per trovarsi lavoro)
|
naturalmente si parla di separate non
lavoratrici, vero? e come si collocherebbero le separate lavoratrici che continuano a percepire "l'indispensabile sussidio"?
|
si collocano nell'ambito delle opportuniste paracule (ma che si nascondono dietro allo strillo: la legge me lo consenteeeeee...oppure altra versione: l'abbiamo deciso insieme quindi la mancia mi spetta perchè lui me la vuole dareeeeee)
|
thanks. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
28 Lug 2010 10:08 pm
|
|
|
|
|
|
|
Io francamente sarei felice dell'applicazione rigorosa del condiviso, del mantenimento diretto, di tempi equilibrati, etc...
Purtroppo il problema si verifica a prescindere dalla legge, quando hai a che fare con un furbo. La legge può limitare i danni.
|
Tu ne saresti felice perchè non hai una ex moglie di 45 anni che rischi di mantenere per tutta la vita. Ci sono diversi uomini che corrono questo rischio e molti altri che l'hanno dovuto subire. E il condiviso ahimè non serve a nulla per queste situazioni.
|
No, non funziona così. Parole della giudice ("della" = preposizione articolata femminile singolare ad uso e consumo di Cervone): "se foste stati sposati avresti dovuto mantenere anche la moglie, quindi paghi quello che non versi alla ex moglie come mantenimento per il figlio" ... e tra me e me pensavo: "ha considerato il valore attualizzato?".
Da un lato il condiviso alla lettera non da spazio ai padri di portare la scusa che devono lavorare, che devono rifarsi una vita. E dall'altro non da spazio alle madri che affermano che non possono lavorare perché devono occuparsi dei figli, e quindi di pretendere il mantenimento a vita. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
28 Lug 2010 10:25 pm
|
|
|
|
|
|
Parole della giudice ("della" = preposizione articolata femminile singolare ad uso e consumo di Cervone): "se foste stati sposati avresti dovuto mantenere anche la moglie, quindi paghi quello che non versi alla ex moglie come mantenimento per il figlio" ... e tra me e me pensavo: "ha considerato il valore attualizzato?".
|
Non c'è niente da fare, il maschio ha da pagà fino a quando ne ha (e pure oltre...) |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 08:51 am
|
|
|
|
|
|
Join, un'ultima domanda, poi mi arrendo pure io: tu quando fai all'ammore ti accorgi se il tuo partner ha messo un preservativo o no?
|
si
|
Bene, quando lui ha messo il preservativo tu usavi qualche metodo contraccettivo?
|
si |
_________________ "...Egli possedeva tutte le virtù dell'uomo, senza i vizi..." Lord Byron |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 08:57 am
|
|
|
|
|
|
dovresti semplicemente dire: beh è stata scema lei a fidarsi pensando che il matrimonio durasse tutta la vita
|
ma infatti lo credo e lo sottoscrivo, e preciso oltretutto (ed è il punto fondamentale) che il matrimonio con un miliardario potrebbe anche durare tutta una vita, ma non è un motivo valido per non essere indipendenti.
per tornare all'ipotetica legge, stavo entrando nei dettagli solo per capire esattamente di cosa si stava parlando. Poi non ho capito cosa ha fatto incavolare valerio (...oltretutto, gli stavo dando pure ragione,ma evidentemente non basta) e la cosa si è chiusa lì. |
_________________ "...Egli possedeva tutte le virtù dell'uomo, senza i vizi..." Lord Byron |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 09:29 am
|
|
|
|
|
|
|
|
Tu ne saresti felice perchè non hai una ex moglie di 45 anni che rischi di mantenere per tutta la vita. Ci sono diversi uomini che corrono questo rischio e molti altri che l'hanno dovuto subire. E il condiviso ahimè non serve a nulla per queste situazioni.
|
No, non funziona così. Parole della giudice ("della" = preposizione articolata femminile singolare ad uso e consumo di Cervone): "se foste stati sposati avresti dovuto mantenere anche la moglie, quindi paghi quello che non versi alla ex moglie come mantenimento per il figlio" ... e tra me e me pensavo: "ha considerato il valore attualizzato?".
Da un lato il condiviso alla lettera non da spazio ai padri di portare la scusa che devono lavorare, che devono rifarsi una vita. E dall'altro non da spazio alle madri che affermano che non possono lavorare perché devono occuparsi dei figli, e quindi di pretendere il mantenimento a vita.
|
Un bello schifo a uso e consumo delle parassite, una vera vergogna, ma non me ne stupisco (magari la tua ex lavorava pure, ma sai soldi extra che ti piovono gratis dal cielo fanno sempre comodo)).
In ogni modo anche se poi il modo di fregare l'uomo lo trovano comunque sono dell'idea che da non sposato di certo lo stress psicologico è minore perchè una data di fine, al mantenimento, comunque si può intravedere anche se tardi, nell'indipendenza del figlio quando il mantenimento, la scusa per foraggiare l'ex, deve terminare per forza. Se la ex l'hai pure sposata margini di azione sono molto più risicati (c'è giusto l'annullamento anzi, visto che i giudici non si preoccupano affatto di controllare, come stabilisce la legge, se una non lavora per sua negligenza o per ragioni oggettive).
In ogni modo guarda, la ex del mio compagno, secondo una logica semplice e indiscutivile, non avrebbe neanche la scusa dei figli da seguire perchè son grandicelli 16 e 11 anni e poi si è pure trasferita nel paese dove sono tutti i suoi parenti.
Eppure... comunque a fine ottobre alla prossima udienza ne vedremo delle belle perchè pare che la zecca senza pudore chiederà al giudice che il marito le paghi l'affitto di casa, oltre a quello che le passa già. In pratica lei decide e chiede di trasferirsi, decide quindi lei di lasciare la casa coniugale che le era stata affidata (di cui il mutuo cointestato chi lo pagava? indovinate) e pretende l'affitto. Vedremo cosa dirà il giudice a me sembra una pretesa che non sta nè in cielo nè in terra ma vedremo. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 11:11 am
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ma è successo a te,personalmente? |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 11:12 am
|
|
|
|
|
|
Vedremo cosa dirà il giudice a me sembra una pretesa che non sta nè in cielo nè in terra ma vedremo.
|
ma l'avvocato di lui cosa dice? |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 11:39 am
|
|
|
|
|
|
|
si
|
Bene, quando lui ha messo il preservativo tu usavi qualche metodo contraccettivo?
|
si
|
Immagino che avessi preso la pillola, comunque sia: lui sapeva che tu la prendevi? |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 11:42 am
|
|
|
|
|
|
|
si
|
|
si
|
Immagino che avessi preso la pillola, comunque sia: lui sapeva che tu la prendevi?
|
si
oh..ma non è che puoi fare tutte le domande in una sola volta?
ps: guarda che dubito fortemente, comunque, che c'entri qualcosa con quello di cui si stava parlando. Non hai un elemento fondamentale (mi auguro che tu non chieda quale...) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 12:01 pm
|
|
|
|
|
|
|
si
|
|
si
|
Immagino che avessi preso la pillola, comunque sia: lui sapeva che tu la prendevi?
|
si
ps: guarda che dubito fortemente, comunque, che c'entri qualcosa con quello di cui si stava parlando. Non hai un elemento fondamentale (mi auguro che tu non chieda quale...)
|
Tranquilla, ultima domanda: cosa avresti risposto tu se lui ti avesse detto: "visto che prendi la pillola possiamo fare senza preservativo?". Basta un sì od un no, non c'è bisogno che spieghi il perché. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 12:09 pm
|
|
|
|
|
Tranquilla, ultima domanda: cosa avresti risposto tu se lui ti avesse detto: "visto che prendi la pillola possiamo fare senza preservativo?". Basta un sì od un no, non c'è bisogno che spieghi il perché.
|
Cervone, secondo me non vai da nessuna parte. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 12:13 pm
|
|
|
|
|
|
Vedremo cosa dirà il giudice a me sembra una pretesa che non sta nè in cielo nè in terra ma vedremo.
|
ma l'avvocato di lui cosa dice?
|
Dice che si devono preparare bene per contrastare questa richiesta visto che, dato come va l'andazzo nei Tribunali, ovvero non c'è certezza del diritto, ci si deve aspettare di tutto dai giudici, anche che accolgano le richieste più ingiuste ed aberranti.
Secondo te è giusto? |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 12:20 pm
|
|
|
|
|
|
|
si
|
|
si
|
|
si
ps: guarda che dubito fortemente, comunque, che c'entri qualcosa con quello di cui si stava parlando. Non hai un elemento fondamentale (mi auguro che tu non chieda quale...)
|
Tranquilla, ultima domanda: cosa avresti risposto tu se lui ti avesse detto: "visto che prendi la pillola possiamo fare senza preservativo?". Basta un sì od un no, non c'è bisogno che spieghi il perché.
|
Posso chiudere una porta prima che venga aperta?
Premettiamo che non è un "lui" occasionale.... E mettimo anche che sia stato detto da lei" perchè metti il condom dato che prendo la pillola?"
(Cervò, speso di non scompaginarti il filo logico) |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 01:07 pm
|
|
|
|
|
|
|
si
|
|
si
|
|
si
|
|
si
posso togliere le cuffie?
ps: non capisco però cosa avresti dimostrato, ma va bene uguale. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
29 Lug 2010 01:08 pm
|
|
|
|
|
| rubin ha scritto: |
Posso chiudere una porta prima che venga aperta?
Premettiamo che non è un "lui" occasionale.... E mettimo anche che sia stato detto da lei" perchè metti il condom dato che prendo la pillola?"
(Cervò, speso di non scompaginarti il filo logico)
|
immagino che tu non stia chiedendo a me.. |
|
|
|
|
 |
|